I Riti della Settimana Santa a Taranto 2019


Il Circolo filatelico e numismatico "La Persefone Gaia" di Taranto, Il Gruppo di Filatelia Religiosa Maria SS.ma del Monte Carmelo e l’Arciconfraternita di Maria SS.ma del Carmine, hanno organizzato una manifestazione filatelica per Giovedì Santo 2019.
L'appuntamento si è tenuto a Taranto il 18 Aprile 2019 in Piazza della Vittoria (prossimità della Chiesa del Carmine - Via D’Aquino) dalle ore 10,0 alle ore 17,00. Per l'occasione le Poste Italiane hanno previsto un annullo filatelico speciale apposto sulle cartoline appositamente fatte stampare sia dall’Arciconfraternita che dal Circolo filatelico.


La manifestazione è stata patrocinata dalle Poste italiane - Divisione Filatelica provinciale di Taranto e della Federazione Filatelica Italiana F.S.F.I. Le cartoline del Circolo in totale sono tre ed una busta filatelica a tiratura limitata mentre quelle dell'Arciconfraternita due.

La cartolina è stata disegnata dal Prof. Giuseppe Ferrara

La cartolina è stata disegnata dal
Prof. Giuseppe Ferrara e dedicata all'ANT

Fondazione ANT Italia ONLUS
Nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, Fondazione ANT Italia ONLUS fornisce assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore senza alcun costo per le famiglie. In base alle risorse reperite sul territorio, ANT offre inoltre progetti di prevenzione oncologica gratuiti. Il credo di ANT è sintetizzato dal termine “Eubiosia” (dal greco, eu/bene-bios/vita, “la buona vita – vita in dignità”) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, in ogni fase della malattia. Fondazione ANT è la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici. Dal 1985 a oggi ANT ha assistito quasi 130.000 malati, in modo completamente gratuito, con equipe multi-disciplinari presenti in 30 province in 11 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Umbria). (Per altre informazioni e/o donazioni potete contattare direttamente https://ant.it/)

Cartolina della Graphic design Michela Ardito 
(tema di quest'ultima cartolina è "La Famiglia e Papa Francesco")


Tutti coloro che desiderano ricevere le cartoline
della manifestazione, con l'annullo filatelico, 
possono contattarci e cercheremo di soddisfare le richieste,
sino all'esaurimento dei pezzi stampati.
Potete chiamate il Pres. del Circolo Filatelico 
Avv.to Francesco Gatto
cell. 335 8103195


Nessun commento:

Posta un commento