sabato 7 dicembre 2013

Immacolata

SMOM - 2004 (10 Scudi)

Immacolata Concezione di Maria

Immacolata significa senza macchia di peccato e riferito alla Madonna senza la macchia del peccato originale: il peccato dei nostri progenitori che, tentati di essere come Dio se avessero preso del frutto dell’albero, disobbedirono al suo comando. 
ITALIA - 1958

Per questo furono cacciati dall’Eden e rimasero “nudi”, come dice la bibbia, cioè senza quei doni che Dio aveva loro dato nell’Eden. 

La Madonna ha conservato questi doni che chiamiamo preternaturali. Infatti è stata da Dio concepita senza le conseguenze del peccato originale, perché avrebbe generato il Figlio di Dio: Gesù Cristo. 

VATICANO- Papa Pio XI - 1954
Per questo motivo la veneriamo assunta in cielo in anima e corpo. La Madonna Immacolata è un dogma della chiesa. Cioè una verità di fede da credere. Lo stabilì il Papa Pio IX, consultati i Vescovi. Non tutti erano d’accordo, specie i francesi; ma a Lourdes la Madonna apparve a Bernadette e si rivelò: “Io sono la Immacolata Concezione”, a conferma del dogma della Immacolata concezione di Maria.  (Padre Anastasio Francesco Filieri - Carmelitano)





Vedi anche:
Sito Web "La Filatelia Religiosa" - L'Immacolata Concezione
Sito Web "La Filatelia Religiosa" - L'Immacolata Concezione, parte II

Nessun commento:

Posta un commento